Sono disponibili la nuova Nota Informativa e la Comunicazione Periodica

02/04/2015
Ti invitiamo a consultare online la Nota Informativa aggiornata e depositata in Covip il 30 marzo 2015.
 
Le modifiche apportate interessano le seguenti sezioni:
 
- la sezione "Scheda Sintetica", dove sono state aggiornate le seguenti parti:
  • Rendimenti storici, introducendo i rendimenti dell’anno 2014 e aggiornando i valori del rendimento medio dell’ultimo quinquennio
  • Opzioni di investimento, introducendo la possibilità di suddividere la posizione su due comparti ISC, in funzione dell’adeguamento previsto dalla circolare Covip del 6 marzo 2015.
- la sezione “Caratteristiche della forma pensionistica complementare”, nella quale sono state aggiornate le seguenti parti:
  • Comparto garantito, in funzione dell’aumento dell’esposizione valutaria in valuta non euro in base alla modifica della convenzione con il gestore Pioneer che ha avuto efficacia a decorrere dal 1° marzo 2015. Lo stesso paragrafo è stato inoltre modificato in funzione dell’introduzione della possibilità dell’utilizzo di opzioni.
- la sezione “Informazioni sull’andamento della gestione” nella quale sono stati riportati i dati economici e finanziari dei comparti al 31 dicembre 2014.
 
Per approfondimenti alleghiamo il documento aggiornato.
 
Con l’occasione ti ricordiamo che la Comunicazioni Periodica relativa all’anno 2014 è stata diffusa e che, se hai scelto di riceverla in modalità elettronica, puoi consultarla accedendo all’area riservata sul sito con codice fiscale e password. Se ancora non hai scelto la modalità elettronica, la Comunicazione ti è stata spedita a mezzo postale e ti sarà recapitata nei prossimi giorni all'indirizzo fisico presente nei nostri archivi.
 
Alleghiamo Circolare 3 e un esempio anonimo di Comunicazione Periodica.

Allegati

condividi su: