Modello D.Lgs. 231/01

Il Fondo Pegaso, per la particolarità del ruolo ad esso assegnato dalla legge e dalle Organizzazioni sindacali delle Aziende e dei lavoratori del proprio settore di riferimento, la responsabilità sociale è un fattore chiave da valorizzare nei confronti di tutti i propri interlocutori: dipendenti, aderenti, fornitori, istituzioni.

A tal riguardo Fondo Pegaso ritiene necessario definire chiaramente l’insieme dei valori e delle regole di etica e morale che riconosce fondamentali.

Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione di Fondo Pegaso ha approvato il Modello di Organizzazione e controllo ai sensi del Dlgs 231/01 e il Codice Etico.

Poiché ogni individuo potrebbe interpretare personalmente il concetto di “etica”, Fondo Pegaso ne ha definito un’interpretazione univoca grazie a un dialogo instaurato da tempo con i propri interlocutori.

Il Codice Etico del Fondo vuole proprio definire con chiarezza che nel perseguimento degli obiettivi perseguiti vuole ispirarsi all’etica per garantire che il corretto svolgimento delle attività salvaguardino l’affidabilità, la reputazione e l’immagine del Fondo.

Il Modello Organizzativo è la esemplificazione concreta di tali principi.

condividi su: