Se vuoi proseguire l’adesione a Pegaso…

La COVIP con apposita circolare ha chiarito le possibili opzioni che gli associati possono esercitare nel momento in cui abbiano maturato i requisiti di accesso alle prestazioni pensionistiche complementari.
Il diritto alla prestazione pensionistica complementare viene acquisito al momento della maturazione dei requisiti stabiliti dal regime obbligatorio di appartenenza e con almeno cinque anni di permanenza alle forme pensionistiche complementari.
L'iscritto a una forma pensionistica complementare in regime di contribuzione definita che ha maturato i requisiti per la relativa prestazione pensionistica deve effettuare una scelta consapevole che tenga conto delle seguenti opzioni:

- formulare richiesta di erogazione della prestazione stessa;
- non formulare alcuna richiesta e, quindi, continuare a partecipare alla forma pensionistica complementare. In quest'ipotesi è da intendersi rimessa all'iscritto la scelta se effettuare dei versamenti contributivi alla forma pensionistica complementare ovvero se cessare la contribuzione. In tali casi, la posizione continuerà ad essere gestita dalla forma pensionistica e varierà in funzione dei rendimenti conseguiti.

Scarica la circolare Covip

Per la prosecuzione volontaria chiedi all'Azienda la compilazione del modulo di cessazione. Dopodichè potrai riscattare la tua posizione in qualunque momento senza l'obbligo di ripassare per l'ufficio del personale per la sottoscrizione del modulo

Scarica il modulo per la comunicazione di cessazione

 

NOTA: Per poter compilare il Modulo direttamente dal computer è necessario scaricare e salvare il file pdf e aprirlo con Adobe Reader (Versione 7.0 o successive).

Per scaricare Adobe Reader gratuitamente, clicca qui.

condividi su: