Accessibilità

Il sito di Fondo Pegaso è stato realizzato nel rispetto degli standard più diffusi sul web e seguendo i principi di buona progettazione sia dal punto di vista della chiarezza dell'interfaccia (usabilità, coerenza e leggibilità), sia dal punto di vista del codice HTML sottostante (uso di fogli di stile, taggatura di titoli e testi, organizzazione dei menu di navigazione in liste, ecc.).

In particolare non vengono utilizzate tabelle per la disposizione visuale dei contenuti nella pagina, molti link hanno il titolo che descrive il link in maggior dettaglio (a meno che il testo del link stesso non sia di per sé già ampiamente descrittivo), le immagini di contenuto in questo sito hanno una loro descrizione nell'attributo  ALT (le immagini puramente decorative hanno un attributo ALT con contenuto nullo), la home page e tutte le pagine interne includono un riquadro per la ricerca.

In generale è possibile visualizzare il sito correttamente con i moderni browser (IE >7, Firefox, Chrome e Safari) e con i più diffusi dispositivi mobile (iPhone e smartphone). Inoltre se il browser o l'unità di lettura non è compatibile con i fogli di stile, il contenuto di ogni pagina è comunque leggibile. Infine l'uso di javascript è molto limitato e comunque, nel caso non sia supportato dal browser, il sito resta pienamente navigabile.

Qualora si riscontrino errori gravi o problemi nel corretto utilizzo del sito, l'invito è quello di contattare il fondo per segnalarli: info@fondopegaso.it

condividi su: