Pegaso: esg e life cycle nella strategia

Data di pubblicazione: 29 Aprile 2021

Come Pegaso guarda al futuro e affronta le nuove sfide finanziarie del 2021: l’intervista a Fondi & Sicav

In una lunga intervista pubblicata sul Numero di aprile 2021 di Fondi & Sicav, il nostro Direttore Generale Andrea Mariani ha approfondito gli aspetti principali della strategia di Pegaso sulla gestione finanziaria. I punti cardine sono: attenzione agli investimenti che rispettano i criteri Esg, potenziamento della strategia Life Cycle e l’adesione al “Progetto Economia Reale”. 

Nell’intervista, il nostro Direttore ha condiviso anche alcune valutazioni sul prossimo futuro, in particolare sul secondo semestre 2021.

L’attesa per la ripartenza dell’economia globale è stata già considerata nella rotazione settoriale del primo semestre del 2021, dal momento che i gestori tendono ad anticipare i movimenti dell’economia reale. Bisognerà prestare attenzione a verificare se il processo di normalizzazione proseguirà secondo le aspettative o se vi saranno ritardi o incidenti di percorso, che possano sorprendere gli operatori. Su questo particolare aspetto, i mandati affidati da Pegaso ai propri gestori consentono di affrontare fasi di cambiamento come quella che dovremmo vivere nel prossimo semestre.

Documenti utili

Pegaso: esg e life cycle nella strategia
.pdf  ()

Area Soci

Registrati e accedi all’Area Soci dove puoi caricare i moduli

ACCEDI / REGISTRATI

INFORMAZIONI
Clicca qui per inviare un messaggio o per ricevere assistenza o chiarimenti riguardo la procedura
Telefono – 06.85357425
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 18:00