Home > Chi siamo > I presidi di controllo

Chi siamo

In questa pagina puoi scoprire la storia, l’organizzazione, la filosofia e i valori che guidano tutti i giorni l’attività di Pegaso.

I presidi di controllo

FUNZIONI FONDAMENTALI

A seguito dell’entrata in vigore della Direttiva IORPII sono state individuate due Funzioni Fondamentali: la Funzione di revisione interna e la Funzione di gestione dei rischi.

La Funzione di revisione interna verifica e monitora l’adeguatezza e l’efficienza del sistema di controllo interno e degli altri elementi riguardanti l’assetto organizzativo del sistema di governo del fondo, comprese le attività esternalizzate; verifica la correttezza dei processi gestionali e operativi interni e la funzionalità dei flussi informativi.

Il Responsabile della Funzione di Revisione interna è Fabio Giuseppe Di Rosa, Regulatory Consulting S.r.l.

La Funzione di gestione dei rischi concorre alla definizione della politica di gestione dei rischi; facilita l’attuazione del sistema di gestione dei rischi, verificando l’efficienza e l’efficacia del sistema nel suo complesso. È destinataria dei flussi informativi che riguardano tutti i rischi individuati come rilevanti per il fondo pensione.

Il Responsabile della Funzione di gestione dei rischi è Julian Sutherland Alworth, European Investment Consulting S.r.l.

 

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Fondo Pegaso è certificato ISO 9001: 2015 

> Leggi la Certificazione

> Leggi la Politica per la qualità

 

MODELLO 231

Pegaso adotta un modello organizzativo ai sensi del D.Lgs 231/01 

> Leggi il Codice etico

 

La sostenibilità di Pegaso

Responsabilità ambientale, sociale e di governance. Scopri l’impegno di Pegaso per rendere sostenibili i tuoi investimenti.

Cosa Facciamo

La sostenibilità di Pegaso

Responsabilità ambientale, sociale e di governance. Scopri l’impegno di Pegaso per rendere sostenibili i tuoi investimenti.

Cosa Facciamo

Il video messaggio del Presidente Luca Pasquadibisceglie

Quarto trimestre 2023: come è andato?

Terzo trimestre 2023: come è andato?

Secondo trimestre 2023: come è andato?