La gestione Multicomparto
5 Marzo 2006 / Novità
Dal 1° luglio 2006 Pegaso offre ai propri associati tre linee di investimento, tutte caratterizzate da differenti profili di rischio/rendimento, per meglio rispondere alle diverse esigenze dei propri iscritti.
In questi primi anni Pegaso ha gestito il patrimonio secondo un unico profilo di investimento caratterizzato da un unico valore di quota (gestione monocomparto) conseguendo risultati molto soddisfacenti.
Il rendimento da gennaio 2001 a dicembre 2005 di Pegaso è stato pari a 28,869%, superiore di oltre dieci punti percentuali rispetto alla rivalutazione del Tfr , pari a 14,744%.
Il profilo di rischio/rendimento della gestione monocomparto ha quindi permesso, grazie ad una composizione equilibrata degli investimenti, di tutelare al meglio le esigenze di tutti gli associati, sia dei lavoratori più giovani che di quelli più prossimi alla pensione.
Tuttavia per meglio tutelare le esigenze di tutti gli aderenti, Pegaso ha deciso di intraprendere una gestione multicomparto per offrire una scelta più ampia ad ogni iscritto.
Pegaso ha infatti individuato tre diversi comparti, a cui corrispondono altrettanti profili di rischio/rendimento, tra i quali l’aderente potrà scegliere quello più in linea con le proprie esigenze individuali.