“Lavoreremo insieme perché insieme si fa prima e meglio”: questo l’augurio del nuovo Presidente Pegaso, Giacomo Berni
28 Luglio 2015 / Novità
Il Fondo Pensione Pegaso ha rinnovato gli organi sociali ed ha eletto Giacomo Berni alla Presidenza e Gianluca Delbarba alla Vice Presidenza.
Nell'assumere l'incarico Berni dichiara: “è con grande soddisfazione ed impegno che assumo l'incarico ringraziando chi ci ha preceduto per l'ottimo lavoro svolto e il nuovo Consiglio che mi ha nominato. Lavoreremo insieme – Presidenza, Consiglio, Sindaci, Direttore e dipendenti tutti – come è giusto che sia perché insieme si fa prima e meglio. In particolare al Vice Presidente voglio dire che, salvo obblighi formali, non userò il titolo di Presidente per sostituirlo nella prassi quotidiana con quello più appropriato di Presidenza. Infine un ringraziamento ai dipendenti e ai tanti che mettono le loro competenze al servizio del Fondo, Direttore in primis, con l'obiettivo naturalmente di rendere Pegaso ancora più performante e amico dei dipendenti del settore. Buon lavoro a tutte e tutti”.
Ma chi sono le figure ai vertici del nostro Fondo?
Giacomo Berni, 61 anni, attuale Responsabile Nazionale Welfare della Filctem CGIL, è stato Segretario Generale della FNLE dal 1991 – in quella veste firmò, presso il notaio a Roma, assieme ai colleghi di Cisl e Uil ed alle rappresentanze datoriali del settore l'atto costitutivo di nascita di Pegaso – e successivamente divenne Segretario Nazionale della FILCEM CGIL poi della FILCTEM fino al congresso svolto nell'Aprile del 2014. Giacomo Berni è già Consigliere di Amministrazione di Fondenergia, Fonchim e Fopen.
Gianluca Delbarba, 38 anni, è financial advisor presso Ernst & Young; ha collaborato con le principali compagnie assicurative del Paese. Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cogeme S.p.A. fino al giugno 2012, nel 2006 in tale veste ha costituito Linea Group Holding, di cui è stato Amministratore. Oggi è presidente del CdA di Chiari Servizi srl, Amministratore dell'Universita' degli studi di Brescia, Presidente del collegio sindacale di Assoelettrica.
Il nuovo CdA del fondo pensione, eletto dalla rinnovata Assemblea dei Delegati per il triennio 2015-2018, è così composto: Roberto Arioli, Giacomo Berni, Paolo Bicicchi, Vanessa Capogrosso, Gianluca Delbarba, Rina Fabianelli, Paola Giuliani, Antonella Grilli, Andrea Guastamacchia, Edoardo Rossi, Massimo Saotta, Vincenzo Silvano.
Il Collegio dei Sindaci, eletto dall’Assemblea dei Delegati per il triennio 2015-2018, risulta composto da: Annamaria Allievi, Felice Rainone, Vito Rosati e Barbara Zanardi, che è stata eletta Presidente del Collegio dei Sindaci.
Ti invitiamo a prendere visione della Nota informativa, aggiornata a seguito delle nuove nomine.