Nuova area riservata per gli iscritti
5 Agosto 2010 / Novità
Si invitano tutti gli iscritti ad accedere, utilizzando il codice fiscale e la password in proprio possesso
È accessibile la nuova area riservata dedicata agli iscritti, con nuove funzionalità e opportunità di interazione con il Fondo.
Innanzi tutto sarà possibile, in base alla deliberazione Covip del 22 luglio 2010, prestare il proprio consenso a permettere l’acquisizione della comunicazione periodica con altra modalità telematica.
Chi presterà il proprio consenso riceverà un messaggio di posta elettronica, quando la comunicazione periodica sarà inserita ogni anno nell’area riservata.
Ciò garantirà l’iscritto di una possibilità immediata di accesso alle proprie informazioni aggiornate, senza che ritardi postali o problemi di aggiornamento dell’anagrafica possano di fatto ostacolare il proprio diritto a ricevere la comunicazione periodica.
Inoltre sarà possibile istruire on line la dichiarazione dei contributi non dedotti e la designazione dei beneficiari, che potranno poi essere stampate e inviate firmate al fondo pensione.
Successivamente saranno rese disponibili altre funzionalità finalizzate a ridurre la distanza fra iscritto e fondo pensione.