Progetto Zefiro: il racconto dei Presidenti dei fondi coinvolti

Data di pubblicazione: 17 Febbraio 2021

Lo scorso dicembre vi abbiamo comunicato che Pegaso, insieme ai fondi pensione Fopen, Previmoda e Fondo Gomma Plastica, aveva avviato la selezione di un gestore di fondi d’investimento alternativi per l’affidamento di mandati che prevedono l’investimento in fondi di private debt.

L’ammontare del commitment complessivo è pari a 195 milioni di euro (95 milioni Fopen, 40 milioni Pegaso, 40 milioni Previmoda e 20 milioni Fondo Gomma Plastica).

La strategia principale prescelta è quella del corporate direct lending senior secured o unitranche (altre strategie saranno ammesse in via residuale).

L’investimento, focalizzato prevalentemente nello spazio economico europeo e con un’attenzione al mercato domestico, potrà prevedere anche una diversificazione verso il mercato Usa.

Il processo di selezione, condotto col supporto di European Investment Consulting, si concluderà per il mese di marzo 2021, in modo da poter avviare l’operatività dei mandati nel corso del secondo semestre 2021.

Vi condividiamo la video intervista, realizzata e pubblicata da Citywire, che raccoglie le testimonianze dei Presidenti dei quattro fondi coinvolti.

Buon ascolto!

Documenti utili

Area Soci

Registrati e accedi all’Area Soci dove puoi caricare i moduli

ACCEDI / REGISTRATI

INFORMAZIONI
Clicca qui per inviare un messaggio o per ricevere assistenza o chiarimenti riguardo la procedura
Telefono – 06.85357425
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 18:00