Depositati in Covip i nuovi documenti Pegaso

Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2020

In data 14 febbraio è stata depositata in Covip la versione aggiornata della Nota Informativa e di La Mia Pensione Complementare Versione Standardizzata, in ragione della modifica della struttura dei costi associativi, del nuovo mandato di gestione affidato a Neuberger Berman e dei nuovi incarichi assegnati per la revisione interna e la funzione di gestione dei rischi.

In particolare, per la Nota Informativa le modifiche sono relative a:

  • Sezione I – Scheda Costi: con riferimento ai nuovi costi dovuti all’aumento di 0,005% per il prelievo dal patrimonio a copertura delle spese amministrative riconducibili al patrimonio per i tre Comparti di Pegaso. Per il solo comparto Bilanciato il costo di gestione finanziaria è aumentato in ragione del nuovo mandato in FIA di private equity. Di conseguenza è stata aggiornata la tabella degli ISC e il relativo grafico di confronto;
  • Sezione II: viene aggiornato il paragrafo del Comparto Bilanciato con l’inserimento dell’investimento in private equity tramite un mandato di gestione;
  • Sezione IV: sono state introdotte la Funzione di internal audit e la Funzione di gestione del rischio. Inoltre viene aggiunto ai Gestori del Comparto Bilanciato la società Neuberger Berman.

Per quanto riguarda La Mia Pensione Complementare Versione Standardizzata sono aggiornati i valori in ragione della modifica dei costi.