Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dell’Assemblea di Pegaso per il triennio 2006-2008
2 Aprile 2006 / Novità
COMUNICATO AI LAVORATORI
La Commissione Elettorale Nazionale, costituita ai sensi dell’art. 4 sezione A e art. 4 sezione B del Regolamento Elettorale, preso atto che il Consiglio di Amministrazione
di Pegaso, nella riunione del 24 gennaio 2006, ha avviato le procedure per le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori e delle Aziende, ha provveduto ad individuare i giorni utili
per le votazioni.
Le elezioni si svolgeranno nei giorni 9, 10 e 11 maggio 2006.
Hanno diritto di voto tutti i Lavoratori, Soci di Pegaso, che siano in regola con il versamento delle contribuzioni, nonché, con riferimento alle nuove adesioni, coloro che si siano iscritti a Pegaso entro il 24 marzo 2006. Possono essere eletti tutti i Lavoratori che abbiano presentato domanda di adesione entro la medesima data (a tal fine rileverà la data di ricevimento della domanda apposta dalle Aziende sul modulo di adesione).
Alle elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per il rinnovo dell’Assemblea concorrono :
- liste presentate congiuntamente, o disgiuntamente, dalle Organizzazioni Sindacali stipulanti i CCNL applicati alle Aziende aderenti a Federutility e ad
Anfida; - liste sottoscritte da almeno il 5% dei Lavoratori Soci , dipendenti da almeno dieci Aziende Associate a Pegaso, con sede di lavoro in almeno tre regioni.
Ai fini della determinazione del 5% di cui sopra, il riferimento è ai Lavoratori iscritti a Pegaso alla data del 24 marzo 2006.
La presentazione delle liste elettorali è avvenuta, come da regolamento elettorale, il giorno 7 aprile 2006.
Dopo il vaglio delle liste da parte della Commissione Elettorale, le stesse saranno inviate alle Aziende per essere esposte entro il giorno 24 aprile 2006.
La Commissione Elettorale fornirà a tutte le Aziende entro il 2 maggio 2006 il materiale necessario e le relative istruzioni per lo svolgimento delle elezioni.