Home > Natale 2016 – Pegaso per Amref

Natale 2016 – Pegaso per Amref

19 Dicembre 2016 / Novità

 
Con emozione ed entusiasmo, siamo lieti di comunicare a tutti i nostri iscritti, amici e colleghi che per il Natale di quest’anno abbiamo scelto di far convergere l’impegno del Fondo Pegaso e di tutti i suoi iscritti verso una grande iniziativa umanitaria, che con il nostro piccolo contributo possiamo aiutare a sviluppare.
 
Il Fondo Pegaso ha donato 3.000 euro ad Amref Health Africa che da 60 anni promuove progetti di salute nelle aree più isolate dell’Africa.
 
La somma è utile alla costruzione di un pozzo in un villaggio del Kenya, aiutando così centinaia di bambini, di donne e di uomini ad accedere a un diritto fondamentale come quello dell’acqua.
 
Oggi anche con questa scelta, vogliamo testimoniare la sensibilità che ci guida a portare avanti le nostre politiche di gestione finanziaria, riconoscendo un ruolo centrale all’etica e al rispetto dei diritti umani, senza distinzione alcuna.
 
Fondo Pegaso aderisce in tal senso anche al Forum della Finanza Sostenibile per promuovere l’integrazione di criteri ambientali, sociali e di governance nelle politiche e nei processi di investimento.
 
Ci auguriamo che tu possa condividere e sostenere l’iniziativa “Progetto IDRICO KENYA – Fondo Pegaso Vorrei volare per…”, partecipando concretamente con una donazione personale che aiuterà ad integrare il progetto della costruzione del pozzo, con attività capaci di rendere completamente autonoma la comunità coinvolta.
 
Costruire un pozzo, infatti, è l’inizio di un bel percorso che produce benefici tangibili: la salute migliora, l’incidenza delle malattie endemiche si riduce, i bambini frequentano con regolarità le lezioni scolastiche e si alimentano correttamente.
 
L’obiettivo è alla nostra portata e sarebbe fantastico se la “comunità Pegaso”, con i lavoratori e le aziende tutti insieme, fornitori e stakeholder, riuscisse a far volare la speranza di un futuro migliore per un’intera comunità, che seppur lontana da noi, possiamo raggiungere con un abbraccio fraterno.
 
Utilizzeremo i vari strumenti di comunicazione del Fondo per aggiornarti sull’iniziativa, che ci vedrà nel corso del 2017 impegnati con altre azioni collegate.
 
Ricordati di seguire sulla nostra pagina Facebook e sul sito l’avanzamento del progetto e la costruzione del nostro pozzo, passo dopo passo.
 
Il primo passo è stato fatto con entusiasmo e con la stessa gioia vogliamo vi arrivino forti i nostri auguri di un buon Natale e un 2017 di serenità.
 

Per offrire un tuo contributo al progetto Pegaso per AMREF, invia una donazione libera:

  • C/C Postale N. 35023001 intestato ad “AMREF Italia Onlus” Via Alberico II 4, 00193 Roma
  • C/C Bancario IBAN IT19H0103003202000001007932 intestato ad “AMREF Italia Onlus” Monte dei Paschi di Siena – Ag. 2 Roma
Tutte le donazioni a favore di Amref sono fiscalmente deducibili o detraibili.
Indica come causale “Progetto IDRICO KENYA – Fondo Pegaso Vorrei volare per…”
 
Per info:
Visita il sito Amref
Guarda il video Amref – E se Celestino non avesse più acqua?
Leggi il Progetto Idrico
Lettera Amref "Pegaso – Azienda per l'Africa"
Scrivici – info@fondopegaso.it