Ottobre = Mese dell’Educazione Finanziaria

Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2022

Ottobre è il Mese dell’Educazione Finanziaria, un’occasione per sottolineare l’importanza di costruire una cultura finanziaria per scegliere in modo consapevole come gestire e accantonare i propri risparmi.

All’evento di apertura del Mese dell’Educazione Finanziaria all’Università di Bologna, Annamaria Lusardi, Direttrice del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, ha presentato il tema scelto per il mese di ottobre 2022: “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”. Un tema che nasce con l’obiettivo di ricordare come l’educazione finanziaria ci aiuti a guardare avanti e a compiere i passi per costruire il nostro futuro, già da oggi.

Un tema che si lega naturalmente al claim di Fondo Pegaso “Il nostro domani inizia oggi” che, da sempre, guida la nostra attività ed è nato per sottolineare l’importanza di intraprendere azioni concrete e consapevoli nel presente per costruire un futuro previdenziale in linea con le aspettative di ciascuno di noi.

Sempre nel suo intervento, la Prof.ssa Lusardi, ringraziando i numerosi partecipantistakeholder che da anni rendono l’Ottobre EduFin un appuntamento di successo, ha sottolineato la necessità che le iniziative di “educazione finanziaria” non si limitino ad un mese all’anno, ma che trovino spazio durante tutto l’anno, per sostenere costantemente la diffusione di una maggiore cultura finanziaria.

La cultura finanziaria, in sintesi, si presenta come strumento per affrontare le sfide del mondo attuale con consapevolezza e per prendere buone decisioni per il futuro. Potenziare le proprie conoscenze non è solo importante, ma necessario, soprattutto in un periodo di grandi cambiamenti come quello attuale.

Per seguire l’evento di apertura completo clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=y1dNZIbJgNE

P.s. Anche noi di Fondo Pegaso abbiamo organizzato un webinar per il Mese dell’educazione finanziaria.

Continua a seguirci per saperne di più…

Intanto segna questa data in agenda: 24 ottobre ore 16.30

Documenti utili

Area Soci

Registrati e accedi all’Area Soci dove puoi caricare i moduli

ACCEDI / REGISTRATI

INFORMAZIONI
Clicca qui per inviare un messaggio o per ricevere assistenza o chiarimenti riguardo la procedura
Telefono – 06.85357425
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 18:00