Pubblicati il Bilancio 2021, il Documento sul sistema di governo, il nuovo Statuto e la Nota Informativa aggiornata

Data di pubblicazione: 4 Maggio 2022

Documenti del Fondo: pubblicati il Bilancio 2021, il Documento sul sistema di governo, il nuovo Statuto e la Nota Informativa aggiornata.

Il 28 aprile si è svolta l’Assemblea dei Delegati di Pegaso per l’approvazione del Bilancio 2021.

L’Assemblea è un momento importante per condividere con i rappresentanti dei lavoratori e delle imprese le principali novità su Pegaso.

Numeri positivi per il Fondo, come è emerso dalla Relazione sulla gestione presentata del Presidente Gianluca Delbarba.

Li presentiamo sinteticamente qui e invitiamo gli interessati a consultare il Bilancio 2021, disponibile a questo link.

  • Popolazione cresciuta fino a raggiungere i 33.926 associati
  • ANDP aumentato di 106.960.228 euro
  • Rendimento netto annuo del 2021 pari a +5,55% per il comparto Bilanciato+9,01% per il comparto Dinamico e +0,23% per il comparto Garantito

Nel corso dell’Assemblea sono state condivise anche le diverse iniziative che Pegaso ha portato avanti nel corso del 2021.

Insieme al Bilancio 2021 è stato pubblicato il Documento sul sistema di governo. Questo documento sintetizza:

  1. l’organizzazione del fondo pensione
  2. come è organizzato il sistema di controllo interno
  3. come è organizzato il sistema di gestione dei rischi
  4. la policy adottata con riferimento alla politica di remunerazione
  5. la politica di gestione dei conflitti di interesse

Il Documento sul sistema di governo è disponibile qui.

Nel corso dell’Assemblea sono state approvate anche delle modifiche allo Statuto

Le modifiche riguardano:

  • la denominazione abbreviata della forma pensionistica (art. 1, comma 1);
  • le modalità di svolgimento delle adunanze dell’Assemblea e delle riunioni del Collegio Sindacale (art. 17, comma 1 e aggiunta di un comma 2 e art. 25, con l’aggiunta di un comma 4);
  • le modalità di svolgimento riunioni del Consiglio di Amministrazione (art. 21, comma 5).

Puoi trovarlo nella versione integrale a questo link.

È stata infine pubblicata la Nota Informativa aggiornata, per recepire la variazione della denominazione abbreviata del fondo.

Per consultare il documento aggiornato cliccare qui.

Documenti utili

Bilancio 2021
.pdf  (3,05 MB)
Sistema di governo
.pdf  (722,62 KB)
Statuto
.pdf  (344,23 KB)
Nota Informativa
.pdf  (1,62 MB)

Area Soci

Registrati e accedi all’Area Soci dove puoi caricare i moduli

ACCEDI / REGISTRATI

INFORMAZIONI
Clicca qui per inviare un messaggio o per ricevere assistenza o chiarimenti riguardo la procedura
Telefono – 06.85357425
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 18:00